[RISOLTI] Problemi con il trasferimento dei progressi di GTAO
Rockstar ha pubblicato un articolo sui problemi riscontrati da svariati giocatori durante il tentativo di trasferimento dei propri progressi di GTA Online su PS4 o Xbox One. Di seguito la nostra traduzione:
Domanda: dal 2013 non ho più giocato su GTA Online. Quando tento di trasferire i miei progressi su PS4 o Xbox One, viene riportato l'errore "Non ci sono dati precedenti di Grand Theft Auto Online associati al tuo account Social Club". Ho quinti provato a tornare indietro e a giocare su GTA Online su PS3 o Xbox 360 per verificare, ma viene comunicato che i servizi di Rockstar non sono disponibili. Aiuto!
Risposta: stiamo investigando sul problema che impedisce il trasferimento dei progressi e il login su GTA Online per gli account che non effettuano l'accesso dal 2013. Per ricevere un'e-mail automatica di notifica non appena vi saranno più informazioni, effettuate l'accesso sul supporto ufficiale e cliccate su "Subscribe" in cima alla pagina. Ci scusiamo per gli inconvenienti causati, grazie per la vostra pazienza.
Aggiornamento #1 - 18/11/14: stiamo provvedendo a risolvere il problema tramite una patch per gli utenti PS4 e PS4. L'update è ora disponibile per il download, ma potrebbe non essere disponibile nel vostro paese per le prossime ore. Nel caso in cui tentiate di scaricare la patch di GTA V e venga mostrato l'errore "CE-32937-4", per favore riprovate ad effettuare il download più tardi. Il problema verrà risolto per gli utenti Xbox One e Xbox 360 nella giornata di domani. I giocatori che riscontreranno il problema su PS4 e Xbox One potranno comunque effettuare l'accesso su GTA Online, ma non saranno in grado di trasferire il proprio personaggio sino a quando l'aggiornamento non verrà installato.
Aggiornamento #2 - 18/11/14: Sony ha aumentato il numero di server dai quali potrà essere scaricata la patch su PS4, in modo da ridurre gli errori e rendere l'aggiornamento più accessibile. Per favore, cercare di scaricare nuovamente la patch. Se riscontrate un errore, uscite completamente da GTA V e provate ad installare la patch. Restate sintonizzati su questa pagina per gli ultimi aggiornamenti.
Aggiornamento #3 - 18/11/14: Da questo momento i giocatori su PS4 non dovrebbero più riscontrare problemi con il download della patch. I trasferimenti relativi ai progressi ora sono funzionanti su PS4 e gli utenti PS3 possono ora accedere a GTA Online normalmente. Il problema in questione verrà risolto per Xbox One e Xbox 360 domani.
Aggiornamento #4 - 19/11/14: Il problema è stato risolto oggi. I giocatori che hanno riscontrato problemi su Xbox 360 e PS3 possono ora accedere a GTA Online senza problemi e tutti i trasferimenti funzionano correttamente su PS4 e Xbox One.
Rockstar ha pubblicato il brevissimo changelog ufficiale della patch 1.18 (PS3/Xbox 360) e della patch 1.02 (PS4/Xbox One):
- Fix per GTA Online per risolvere problemi relativi ai dati dei veicoli dei giocatori.